Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Castell'Arquato?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore a Castell'Arquato?

L'amministratore di condominio a Castell'Arquato non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Castell'Arquato per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Castell'Arquato!