Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Castell'Arquato, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castell'Arquato, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Castell'Arquato, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castell'Arquato è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castell'Arquato?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Castell'Arquato.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castell'Arquato. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!