Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Vernasca di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Vernasca, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Vernasca è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Vernasca?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Vernasca.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!