Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castell'Azzara puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castell'Azzara, fa in modo di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castell'Azzara per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castell'Azzara permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castell'Azzara