Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Piancastagnaio ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di fianco oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito provocano disagio e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piancastagnaio, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Piancastagnaio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Piancastagnaio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Piancastagnaio