Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Castellalto?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore a Castellalto?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Castellalto per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castellalto e ricevi uno e più preventivi di spesa