Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Notaresco?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa offre il servizio Amministratore di condominio Notaresco?

Questo servizio ti permette di contattare esperti del settore e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno per lo svolgimento dell'incarico. Compila il modulo su questo sito o chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno preventivi per:
  • calcolo spese condominiali;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • elaborazione del regolamento condominiale;
  • revisione millesimi;

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Notaresco per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Notaresco!