Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Castellalto puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare litigi e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castellalto, concede di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Castellalto per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castellalto permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castellalto