Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Notaresco potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Notaresco, fa in modo di conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Notaresco per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Notaresco permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Notaresco