Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua località oppure nella provincia è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Castellammare di Stabia. Occorrerà solamente compilare il modello che visualizzi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Castellammare di Stabia.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castellammare di Stabia e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Castellammare di Stabia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ogni informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Castellammare di Stabia.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.