Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Pimonte si è rotta? Contattaci per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Pimonte: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna seguire le indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pimonte e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Pimonte, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Pimonte.