Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Castellamonte bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Castellamonte consente di attuare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Contatta le aziende della tua città e visiona le loro migliori offerte