Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Bairo vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Bairo saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bairo è un servizio che ti permette di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Bairo possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Bairo è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Bairo.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!