Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Castellana Grotte l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castellana Grotte?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Castellana Grotte. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Castellana Grotte.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai ricevere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Castellana Grotte in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per esterno;

Preventivi gratis dalle aziende di Castellana Grotte? Completa il form per ricevere tutte le proposte