Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Noci l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Noci?

Cartongesso Noci ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Noci. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Noci.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Noci? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte