Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Castellana Grotte possono essere di differente natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Castellana Grotte è possibile usare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Castellana Grotte saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Castellana Grotte è il servizio che ti consente di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Castellana Grotte, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Castellana Grotte maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!