Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Castellania?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Castellania.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Castellania può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Castellania è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Castellania