Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Avolasca l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Avolasca?

Cartongesso Avolasca ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Avolasca. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Avolasca.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte