Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Castellanza?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Castellanza. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castellanza.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Castellanza.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Castellanza l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Castellanza? Compila il form per ricevere tutte le proposte