Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Rescaldina si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile e si adegua agli utilizzi più vari. In aggiunta, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Rescaldina ti consente di avere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Rescaldina?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Rescaldina. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rescaldina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese di Rescaldina? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte