Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Castellar

Questo portale ti offre l'opportunità di scorgere le ditte di Castellar e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modello che vedi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: le aziende di Castellar specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La legge, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si svolgono.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Castellar?

La normativa obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Castellar!

Visualizza l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Castellar!