Quanto si può spendere per un Cambio di destinazione d'uso nella zona di Castellarano

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Castellarano si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Castellarano può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenendo conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

È sempre possibile effettuare un cambio di destinazione d'uso?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un volume di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe stabilire dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Castellarano renderà più semplice in tutto l'iter.

Contatta i tecnici della tua zona!