Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Castellarano è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Castellarano?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castellarano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le proposte