Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Terzorio ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti possono provocare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Terzorio, fa in modo di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Terzorio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Terzorio permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Terzorio