Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Castellazzo Bormida.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un tecnico di Castellazzo Bormida immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castellazzo Bormida?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castellazzo Bormida e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Castellazzo Bormida ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castellazzo Bormida e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto