Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Frugarolo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Frugarolo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Frugarolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Frugarolo e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Frugarolo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Frugarolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto