Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Castelleone di Suasa, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castelleone di Suasa, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Castelleone di Suasa influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Castelleone di Suasa trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelleone di Suasa?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Castelleone di Suasa.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!