Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Mondavio la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Mondavio influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività a Mondavio e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Mondavio trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mondavio?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!