Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelletto d'Erro ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite provocano rotture e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelletto d'Erro, permette di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelletto d'Erro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelletto d'Erro consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelletto d'Erro