Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Montechiaro d'Acqui puoi contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito possono creare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montechiaro d'Acqui, permette di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Montechiaro d'Acqui per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montechiaro d'Acqui permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montechiaro d'Acqui