Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelletto Merli e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Castelletto Merli ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Castelletto Merli!