Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Alfiano Natta e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Alfiano Natta ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto d'Alfiano Natta per eliminare definitivamente le formiche.