Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Castelletto Uzzone

Isolamento acustico Castelletto Uzzone è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più imprese attive nel comune di Castelletto Uzzone per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Castelletto Uzzone è necessario innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua città!