Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Levice permette di attuare soluzioni su misura per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Levice troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile contrastare considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua città!