Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Castelli Calepio senza alcun dubbio risulta una soluzione di classe e adattabile. Infatti, oltre a creare un ambiente caldo, ben si coniuga sia con una casa di stile classico che con una casa essenziale e moderna.

In ogni struttura il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è quello che maggiormente attira lo sguardo. Facendo ingresso in una stanza con un pavimento luminoso si avverte subito la sensazione che tutto sia più bello.

Il pavimento in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò succede per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, si può tranquillamente farlo nuovamente splendere come appena messo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq si impiegano più o meno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Quanto costa una lamatura parquet a Castelli Calepio?

Comune.info ti offre la possibilità di ottenere più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Castelli Calepio.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Castelli Calepio: contatta subito i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet