Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Castellinaldo?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Castellinaldo?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla norma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Castellinaldo, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Castellinaldo?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Castellinaldo di specificare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Castellinaldo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castellinaldo e ricevi uno e più preventivi di spesa