Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Castellinaldo più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Castellinaldo saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Castellinaldo è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Castellinaldo possono essere di diversa natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Castellinaldo è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di isolamento acustico a Castellinaldo.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per abbattere il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Castellinaldo