Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Priocca ti dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Priocca. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Perché è consigliato insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Priocca più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Contatta le aziende della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte