Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castellino del Biferno?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia a Castellino del Biferno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Castellino del Biferno: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Castellino del Biferno?

Termografia a Castellino del Biferno ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare il modulo che è presente online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Castellino del Biferno trovi la soluzione giusta!