Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Castelliri deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Ti occorre un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Castelliri?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Castelliri per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale preparato e sempre aggiornato saprà darti assistenza in maniera tempestiva e definitiva.
Compila la scheda che visualizzi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Castelliri per ricevere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Analizza le offerte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Castelliri per ricevere un preventivo.