Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Castelliri: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Castelliri ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In quale campo viene applicata la termografia a Castelliri?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Castelliri, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castelliri?

Termografia a Castelliri ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Frosinone e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!