Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Castello del Matese ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della provincia di Caserta per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è sicuramente essenziale per conferire valore all'appartamento, in quanto il giardino delimita lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa pertanto importante considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare fra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Castello del Matese?

Progettazione Giardini a Castello del Matese, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree esterne e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di gestione degli spazi verdi a Castello del Matese.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata poiché è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Castello del Matese che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!