Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino San Gregorio Matese ti offre la possibilità di avere uno o più preventivi dai garden designers della tua provincia per progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno è l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È dunque necessario tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini San Gregorio Matese è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini San Gregorio Matese ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini San Gregorio Matese ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di San Gregorio Matese che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!