Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Castello del Matese puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sul sito o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castello del Matese, aiuta a comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castello del Matese per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castello del Matese dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castello del Matese