Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Polo Matese potrai trovare semplicemente i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito creano ostilità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Polo Matese, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a San Polo Matese per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Polo Matese permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Polo Matese