Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castello dell'Acqua ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi accanto o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dal solito creano contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa avere. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castello dell'Acqua, permette di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Castello dell'Acqua per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castello dell'Acqua consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castello dell'Acqua