Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Ponte in Valtellina puoi trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite possono creare avversità e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ponte in Valtellina, permette di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ponte in Valtellina per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ponte in Valtellina consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ponte in Valtellina