Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Castello di Godego è stato realizzato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Castello di Godego ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Castello di Godego ti permetterà di avere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Castello di Godego. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Treviso e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!