Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Castello di Godego

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di identificare le aziende di Castello di Godego e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi posizionato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Castello di Godego ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure sostanzialmente ridotti i possibili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La legge, pertanto, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si svolgono.

Manutenzione degli estintori a Castello di Godego: cosa prevede?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Castello di Godego!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Castello di Godego!