Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Galliera Veneta

Questo servizio ti dà la possibilità di visionare le imprese di Galliera Veneta e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il form che vedi posizionato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Galliera Veneta ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

 Chi deve occuparsi della manutenzione degli estintori?

Il maggior numero delle fasi che vanno a comporre l'intervento di manutenzione dei dispositivi possono essere effettuate soltanto da aziende competenti ed autorizzate. Se alla persona designata all'interno della sede lavorativa è assegnata la verifica di eventuali malfunzionamenti, così da poter contattare subito l'impresa incaricata alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, dunque, eseguire:
  • un iniziale controllo, ossia l'avvenuta presa in carico della manutenzione dei dispositivi antincendio;
  • il controllo periodico, cioè la verifica del buon funzionamento degli estintori e va fatto ogni semestre;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano secondo la tipologia dell'estintore. La legge rende obbligatorio che su ogni dispositivo anticendio siano scritti il mese e l'anno dell'ultima revisione e il nominativo della ditta incaricata;
  • il collaudo, attraverso il quale si verifica l'integrità delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

Revisione degli estintori a Galliera Veneta: cosa prevede?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Galliera Veneta!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Galliera Veneta!